La Fata delle Dolomiti

Moena: un luogo che incanta il cuore

Perla alpina, Fata delle Dolomiti… Tutto parla di un luogo magico, quasi fiabesco. Moena, dove troverai Kyrr, è questo e molto altro. È un gioiello incantato della Val di Fassa, dove la bellezza delle Dolomiti si fonde armoniosamente con l’ospitalità calorosa di un vivace paese di montagna.  
Qui, tra panorami mozzafiato e tradizioni autentiche, ogni momento si trasforma in un ricordo da custodire

Titolo 1

titolo 2

Lorem ipsum lorem ipsumLorem ipsum lorem ipsum Lorem ipsum lorem ipsum Lorem ipsum lorem ipsumLorem ipsum lorem ipsumLorem ipsum lorem ipsum  Lorem ipsum lorem ipsum.

Da non perdere a Moena!

AdobeStock_498523603
MOENA 06
506
Camilla Pizzini Ph-34
739
806

Nel periodo natalizio, Moena si trasforma con i suoi mercatini di Natale, dove si possono trovare artigianato locale, dolci tradizionali e regali unici. L’atmosfera festiva, arricchita da luci scintillanti e musica natalizia, rende questa esperienza particolarmente magica. 

Il formaggio è la tua passione? Allora non puoi perdere il Festival del Puzzone di Moena DOP nel mese di settembre! Assapora il formaggio, partecipa a degustazioni e scopri la produzione locale. Goditi musica e danze tradizionali in un’atmosfera festiva. 

Celebra la cultura e la tradizione di Moena durante la Festa di San Vigilio a fine giugno. Goditi un fine settimana ricco di musica, cibo e folklore locale, con eventi speciali per celebrare il patrono del paese.

Partendo direttamente dal nostro B&B Hotel, potrai costeggiare tutto il lago di Soraga, con una passeggiata panoramica e rilassante fino all’abitato dell’omonimo lago. Da qui potrai proseguire sulla ciclabile verso l’alta Val di Fassa, oppure fare un giro ad anello, tornando indietro sempre sulla ciclabile, ma in direzione opposta, ammirando la Fata delle Dolomiti da una prospettiva tutta nuova.

Partendo da Moena, gli appassionati di e-bike possono godere di un’escursione entusiasmante fino a Malga Bocche, passando per la località i Ronchi e il passo Lusia. Il percorso offre salite stimolanti e discese avventurose, ideali per le biciclette elettriche, che permettono di esplorare con facilità i magnifici paesaggi montani, al cospetto delle Pale di San Martino.  

Il giro delle tre malghe è un’escursione ideale per chi cerca un’esperienza immersiva nella natura. Collegando Malga Peniola, Malga Panna e Malga Roncac, questo itinerario offre splendide viste sulle Dolomiti e la possibilità di gustare cibi tradizionali locali. Un’escursione perfetta per godere della tranquillità dei paesaggi montani e della ricca cultura culinaria della regione.

Appassionato di sci? A Moena hai tre ski aree a portata di… sci!
A 4 km sarai alla Ski Area Alpe Lusia, a 12 km invece trovi la Ski Area San Pellegrino e a soli 10 km Ski Center Latemar. Non ti resta che inforcare gli sci e andare!